A.S.D.MUMONDAIGAKU
A.S.D.MUMONDAIGAKU

Maestro Milo Giovanelli

Milo Giovanelli inizia lo studio del Karate-Do Shotokan e dell’Aikido nel 1992, entrando a far parte della scuola Mumondaigaku di Castiglione dei Pepoli (BO), sotto la guida del Maestro Raul Mungai.

 

- 1997, all’età di 17 anni, raggiunge il grado di cintura nera 1°Dan, si avvicina al Taijiquan stile Yang ed al Qigong.

 

- 1998 sotto la guida del M°Errigo Gaspare partecipa ai campionati Italiani di Karate A.C.L.I. a Fano del 1998 e del 1999.

Nello stesso anno viene elevato al grado di Istruttore 2° Dan con BUDO PASS A.C.L.I.

 

- 2000 approfondisce lo studio del Baguazhang sotto la guida del M° Xin Litian, dedicherà allo studio di quest’arte un’intensa pratica personale per i successivi 8 anni.

Contemporaneamente si allena sia in palestra che privatamente con il M° Raul Mungai dal quale apprende lo Shaolinquan, i Taolu delle Armi tradizionali del Wushu: Jian shu (spada), Dao shu (sciabola), Gun shu (bastone) e Qian shu (lancia); studia lo Xingyiquan e perfeziona il Baguazhang.

 

- 2008 inizia la pratica del Kendo sempre affiancato del M°Mungai e come pratica personale si dedica allo studio del Karate-Do negli stili Goju ryu e Matsubayashi ryu.

 

- 2010 inizia la codifica di un kempo(metodo di pugilato) personale, che trae ispirazione dalle Arti studiate fino a quel momento, non con la presunzione di creare una nuova Arte Marziale, ma bensì per ricercare il filo conduttore che lega tutti gli stili, ben cosciente che anche se le vie sono tante..la strada è sempre UNA. Nasce così il Kaiten Kempo.

 

- 2011, oltre a collaborare nell’insegnamento nel corso di Arti marziali multistile del M°Mungai, crea a Castiglione dei Pepoli un proprio corso intensivo dedicato allo studio del Taijiquan, dove approfondisce anche lo studio dello stile LI (appreso dal Maestro Xin Li Tian) e dello stile SUN.

 

- 2012, decide di trasferire la propria esperienza anche al di fuori del comune di Castiglione e fonda la Scuola Kaiten di Grizzana Morandi e Pian di Setta. Qui decide di dividere l’insegnamento in due corsi:

-Kaiten Junior, presso il centro “le Caselline” di Pian di Setta, dedicato ai bambini dai 6 ai 16 anni, dove mantiene il sistema dei gradi a cinture come stimolo per i più piccoli e dove si parte dalla pratica del Karate-Do Shotokan, per arrivare poi anche al Wushu.

-Kaiten, presso la Sala Mostre di Grizzana Morandi, dedicato agli adulti. 

 

- 2013 pubblica “KAITEN, SOVVERTIRE IL CIELO PER RITROVARE SE STESSI”, testo che rappresenta 20 anni di esperienza Marziale.

 

Nel 2016 compie un viaggio in Cina, a Beijing, dove studia il Taijiquan presso il M°Huo Tie Cheng, 5a generazione della Famiglia Yang. 

 

- 2017 e il 2018, inizia la codifica dei 5 GORIN ( 5 ANELLI), ovvero 5 forme che esprimono la base tecnica della propria pratica. Il termine Gorin è un chiaro omaggio a un grande Maestro del passato, Myamoto Musashi.

 Apprende nuove metodologie  di massaggio sia occidentali che orientali e si reca a studiare assieme a Walter Zanca il massaggio tradizionale Thailandese presso la Ong's School di Chiang Mai (Thailandia). Ottiene anche il diploma di Istruttore di Ginnastica Posturale.

 

- 2019 incontra e si allena con il Maestro Kenji Tokitsu, di cui ha sempre avuto grande stima per lo studio e la ricerca svolti nei numerosi anni di pratica marziale e da cui riceve importanti nozioni e spunti su cui lavorare nel tempo.

 

- 2022 si reca in India per studiare l'interazione tra suono, mente, corpo e energia utilizzando gli strumenti tradizionali come le Campane tibetane e i Tamburi sciamanici.

 

- 2025, inizia una collaborazione con Paolo Mai e l'Accademia di Pedagogia Viva di Ostia, dove si reca ad insegnare per un seminario di una settimana dedicato ai bambini, che proseguirà anche nel 2026.

Si reca a Okinawa dove studia Wing Chun e Eskrima presso la scuola Ryuibukan del M° Alessandro Arangio, e studia Karate Goju Ryu presso la scuola Goeikai sotto la Guida del Maestro Hiroshi Ganaha e Kenei Shimabukuro, che gli consegnano il documento di affiliazione alla Scuola.

 

 

 

Milo Giovanelli continua a dedicare la sua vita alle Arti Marziali e alla ricerca di consapevolezza  perché è convinto che queste possano aiutare a migliorare gli altri e se stesso, in una crescita che non ha confini.

Contatti

Ci potete contattare ai numeri:

 

M°Milo Giovanelli

tel.3393760911

 

PER KARATE BIMBI:

Istruttore Claudio Collina

tel. 3393700076

 

PER JUDO:

Bartoli Perla

Tel.3313150597

 

Potete usare il nostro MODULO ONLINE.

Stampa | Mappa del sito
© A.S.D.MUMONDAIGAKU Sede legale via Castagneti 15 40035 Castiglione dei Pepoli (BO) P.Iva: 03627171204