A.S.D.MUMONDAIGAKU
A.S.D.MUMONDAIGAKU

YUGENKAN

Il CENTRO YUGENKAN si trova a Castiglione dei Pepoli (BO) in Via Bolognese n°36.

 

COSA SIGNIFICA YUGENKAN?

Il termine KAN in giapponese si traduce come "Sala", ovvero il luogo dove si ritrovano persone che svolgono un'attività che impegna corpo e mente.

Quest'attività non deve per forza essere legata esclusivamente alle Arti Marziali, ma al miglioramento di se stessi sotto tutti i punti di vista, infatti si utilizza KAN e non DOJO (luogo in cui si pratica la Via delle Arti Marziali) quando il luogo di pratica ha un'apertura nei confronti di chiunque è alla ricerca di un miglioramento nel senso più ampio possibile del termine.

YUGEN: La parola si potrebbe tradurre come LEGGERMENTE SCURO, essa non serve solo a descrivere il fascino delle cose in penombra di cui non si riesce a conoscere del tutto i limiti e i particolari, ma viene usata anche con un senso più ampio, per indicare ciò che, essendo oscuro, è insondabile, misterioso e imperscrutabile. Difatti, un'altra definizione implica nell'arte giapponese le capacità misteriose che non possono essere descritte a parole.
Una consapevolezza profonda dell'universo che innesca un profondo feedback emozionale.
E' vedere ciò che è invisibile.
Cogliere la grazia profonda.
Un'antica poesia recita:
"Quando sulla cima di una montagna dorme una nuvola la si guarda sempre come incantati. Quello che c'è dietro la nuvola noi non lo vediamo, ma lo immaginiamo, e ci piace anche se ci inquieta. Questo è YUGEN".

YUGENKAN si potrebbe tradurre come: LA SALA DOVE SI RICERCA CIO' CHE E' PROFONDO E MISTERIOSO

 

Contatti

Ci potete contattare ai numeri:

 

M°Milo Giovanelli

tel.3393760911

 

Istruttore Claudio Collina

tel. 3393700076

 

Potete usare il nostro MODULO ONLINE.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© A.S.D.MUMONDAIGAKU Sede legale via Castagneti 15 40035 Castiglione dei Pepoli (BO) P.Iva: 03627171204