A.S.D.MUMONDAIGAKU
A.S.D.MUMONDAIGAKU

Maestro Raul Mungai

E' il fondatore della Scuola ed è stato colui che ha tracciato la via di un modo innovativo e personale di praticare le Arti Marziali.

La sua esperienza iniza nel 1973 con la pratica del Karate Shotokan presso il Maestro Errigo Gaspare e nel tempo si amplia verso altri stili di Karate, come il Wado Ryu, Goju Ryu e Shito Ryu e arti giapponesi come Kendo, Aikido e Shiatsu. La sua costante ricerca lo porta a non prendere per buone le soluzioni proposte senza prima averne valutato la validità e questo lo spinge ad un intenso lavoro personale e ad utilizzare metodi di insegnamento derivati dalla propria sperimentazione e ricerca.

Negli anni '90 a Castiglione dei Pepoli apre la palestra Tiger, une centro sportivo che coinvolge e attira numerosi praticanti anche dai paesi vicini. In questo periodo il M°Raul intensifica ulteriormente la sua attività di studio anche delle discipline cinesi: Wushu, Taijiquan; Baguazhang; Xingyiquan e Shaolinsi Quanfa.

Sempre in questo periodo si reca in Cina (nel 1994 e nel 1996) dove studia presso  il Maestro Wang Fu Chen e stringe amicizia con una scuola di Shaolin.

Al suo ritorno stimola i suoi allievi affinchè compiano un balzo in avanti e nel giro di pochi anni crea un gruppo di Istruttori e compie numerose rivoluzioni all'interno della Scuola.

Rivoluzioni che contunuano Tutt'oggi, dopo più di 30 anni di insegnamento e che hanno portato la MUMONDAIGAKU ad una continua evoluzione e ad essere più una famiglia che un gruppo di Arti Marziali.

Infatti quello che davvero rende unico il M° Raul è la sua capacità di stimolare a migliorarsi chi gli sta intorno, cercando sempre strade nuove e nuove esperienze; senza paura del cambiamento che spesso blocca chi insegna per timore di perdere i propri praticanti.

La sua capacità di mostrare che non ci sono confini ai risultati di un buon praticante e di rendere semplici e naturali principi che per molti sono complicatissimi stupisce continuamente anche chi pratica con lui da ormai molti anni.

Non è mai scontato nè in ciò che dice nè in ciò che propone ed ogni lezione che tiene è una scoperta su un mondo meraviglioso.

Per questo sono ormai molte le persone che hanno praticato con lui in passato, e che praticano con lui oggi, che lo ringraziano per quello che ha portato nella loro esistenza; non solo nel campo delle Arti Marziali.

Tutti i suoi allievi affermano che se non lo avessero incontrato sarebbero sicuramente persone diverse.

Contatti

Ci potete contattare ai numeri:

 

M°Milo Giovanelli

tel.3393760911

 

Istruttore Claudio Collina

tel. 3393700076

 

Potete usare il nostro MODULO ONLINE.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© A.S.D.MUMONDAIGAKU Sede legale via Castagneti 15 40035 Castiglione dei Pepoli (BO) P.Iva: 03627171204